EVANGELIZZAZIONE E LITURGIA I TEMI AFFRONTATI ALL’INCONTRO DEL CLERO

Domenica 25 novembre alla Domus Pacis seconda giornata regionale della liturgia

ASSISI – C’è stata una grande partecipazione al ritiro del clero che si è tenuto giovedì 22 novembre a Santa Tecla. I relatori don Alessandro Picchiarelli, direttore dell’ufficio catechistico diocesano e don Antonio Borgo, direttore dell’ufficio liturgico diocesano, hanno affrontato i temi dell’evangelizzazione e della liturgia. Quest’ultimo in particolare è stato trattato anche in relazione del secondo anno del triennio della liturgia che la diocesi sta vivendo e che sarà un percorso alla “Riscoperta dei sacramenti” anche in vista della seconda giornata regionale della liturgia in programma domenica 25 novembre alla Domus Pacis sul tema “La Parola di Dio nella liturgia”. Durante l’incontro i relatori hanno anche sottoposto ai presenti i più importanti documenti del magistero della Chiesa in merito ai temi sopra citati.