FESTA DI SANTA BRIGIDA

ASSISI – In occasione della festa di Santa Brigida e ricordando la recente canonizzazione di Santa Elisabetta Hesselblad, le sorelle brigidine della comunità di Assisi organizzano, sabato 23 luglio, un momento di spiritualità da condividere con l’intera comunità. La santa messa delle 7,30 sarà celebrata nella cappella del convento, dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino. Seguirà un momento di convivialità fraterna.
Santa Brigida di Svezia (Finsta, 1303 – Roma 23 luglio 1373) è stata una religiosa e mistica svedese, fondatrice dell’ordine del Santissimo Salvatore. Fu proclamata santa da papa Bonifacio IX nel 1391. Il 1 ottobre 1999 Giovanni Paolo II l’ha dichiarata compatrona d’Europa insieme a santa Caterina da Siena e santa Teresa Benedetta della Croce.
Santa Maria Elisabeth Hesselblad (Fåglavik, 4 giugno 1870 – Roma, 24 aprile 1957) è stata una religiosa svedese, fondatrice della congregazione delle suore dell’ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida. Beatificata nel 2000, è stata proclamata santa da papa Francesco nel 2016.
 
In allegato il depliant