“FRANCESCO D’ASSISI E L’ECONOMIA DELLA FRATERNITÀ”, IL 6 LUGLIO LA PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO DEL VESCOVO – GUARDA IL VIDEO

ASSISI – Rifondare l’economia, mettendo al centro l’uomo, creando le condizioni affinché si attivino processi produttivi dal basso, generati grazie al “capitale della fraternità”.

È la sfida di cui si occupa la riflessione teologico-economica contenuta nell’ultimo libro del vescovo monsignor Domenico Sorrentino,  dal titolo:  “Francesco d’Assisi e l’economia della fraternità”,  che sarà presentato martedì 6 luglio alle ore 18 sul canale YouTube ufficiale di The Economy of Francesco.

All’incontro interverranno, oltre all’autore, Luigino Bruni, professore ordinario dipartimento di giurisprudenza, economia, politica e lingue moderne all’Università Lumsa e Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico. Modera l’incontro Enzo Romeo, giornalista-vaticanista del Tg2.

Dopo la prefazione del professor Luigino Bruni il libro, che si compone di introduzione, otto capitoli, conclusione e appendice dedicata al premio internazionale “Francesco d’Assisi e Carlo Acutis per un’economia della fraternità”, entra in profondità nel merito della questione: urge un rinnovamento socio-economico globale,  divenuto ancora più necessario dopo la pandemia da Covid-19.