GIORNATA DEI MISSIONARI MARTIRI, IL 24 MARZO VEGLIA DI PREGHIERA NEL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE

ASSISI – Anche la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino il 24 marzo celebra la Giornata dei missionari martiri, giorno di preghiera e di digiuno, con la veglia che verrà celebrata nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione. Durante la veglia si pregherà anche in memoria del martirio di monsignor Oscar Romero, assassinato a San Salvador da militari suoi connazionali e diventato emblema di tutti i cristiani che continuano anche oggi ad essere uccisi in nome della loro fede in Cristo. Per questa 30ª edizione della Giornata si è voluto sottolineare proprio l’aspetto della voce dei martiri con il tema “Voce del Verbo”.

In allegato la locandina e il libretto della Giornata