GIORNATA REGIONALE PER LA FORMAZIONE DEGLI ANIMATORI DELLA LITURGIA

COLLEVALENZA – “Ministeri per una Chiesa sinodale” è il tema della 3a Giornata regionale per la formazione degli animatori della Liturgia che si terrà domenica 20 Novembre alle ore 15 nella sala “Giovanni Paolo II” della Casa del Pellegrino a Collevalenza.

Il programma della Giornata, promossa dalla Commissione regionale per la liturgia, prevede alle ore 15 la preghiera dell’Ora Media, alle ore 15:15 il saluto di don Antonio Borgo, direttore coordinatore della Commissione regionale per la liturgia.

Dopo una breve introduzione storica sulla Lettera Apostolica Ministeria Quaedam, a 50 anni dalla promulgazione di Paolo VI, alle ore 16 è prevista la relazione di monsignor Vittorio Viola, segretario del Dicastero per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Seguiranno i lavori di gruppo volti ad approfondire il tema e ad elaborare una programmazione di formazione liturgica regionale e interdiocesana per i prossimi due anni in occasione della ricorrenza del 60° anniversario della promulgazione della Sacrosantum Concilium. Infine alle ore 18 ci sarà la celebrazione dei Vespri.

Il allegato la locandina