GIOVANI IN PELLEGRINAGGIO SULLE ORME DI SAN FRANCESCO E DEL BEATO ACUTIS

ASSISI – Sono stati accolti dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino sul piazzale della Basilica di Santa Maria degli Angeli i circa 400 giovani della Diocesi di Roma in pellegrinaggio sulle orme di San Francesco e del Beato Carlo Acutis.

Il gruppo è stato salutato anche dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che si trovava casualmente nella Basilica di Santa Maria degli Angeli con alcuni fedeli partiti a piedi, insieme al Cardinale, dalla chiesa di Ospedalicchio per pregare per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, ringraziare il Signore per il dono della guarigione dal Covid-19 e prepararsi spiritualmente al Cammino sinodale.

Dopo la tappa a Santa Maria degli Angeli il gruppo di giovani romani, guidati dal cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, ha raggiunto la chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione dove, accompagnati dal vescovo Sorrentino, hanno visitato i luoghi di vita di San Francesco e pregato sulla tomba del Beato Carlo Acutis. Infine hanno raggiunto la Basilica di San Francesco.