GIOVANNA NEGROTTO CAMBIASO, SORELLA DELLA FRATERNITÀ PELLEGRINA CONTEMPLATIVA, È TORNATA ALLA CASA DEL PADRE

ASSISI – La diocesi esprime profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Giovanna Negrotto Cambiaso, sorella della Fraternità pellegrina contemplativa la cui spiritualità è improntata allo stile di Charles De Foucauld.

Giovanna nacque a Firenze nel 1934 da padre cattolico genovese e da madre ebrea sefardita segnata per la vita dal suo incontro con Cristo. A soli 23 anni entra tra le Riparatrici di Firenze e in seguito si impegna in altre forme di apostolato attivo: con i giovani operai e studenti di Anghiari, con i drogati del Campo dei fiori a Roma, pellegrina per la pace lungo le strade d’Italia fino a Spello. Qui entra nel Chiostro di San Girolamo e viene consacrata piccola sorella pellegrina. Dopo la morte di Fratel Carlo Carretto entra nella casa Papa Giovanni di Assisi di don Aldo Brunacci (Giusto d’Israele). Sempre ad Assisi incontra padre Mizzi e per lei si apre l’impegno per il dialogo ecumenico e interreligioso che la porterà alla scoperta dell’India e dell’induismo.

La camera ardente sarà allestita nella cappellina della fondazione diocesana Opera Casa Papa Giovanni.

Le esequie saranno celebrate venerdì 8 aprile alle ore 15 nella cattedrale di San Rufino. Seguirà la tumulazione nel cimitero di Spello.