GLI STUDENTI DEL LICEO PROPERZIO IN VISITA ALL’EMPORIO SOLIDALE DIOCESANO “7 CESTE”

ASSISI – Circa cinquanta studenti del liceo “Sesto Properzio” di Assisi, dei quattro indirizzi: classico, linguistico, economico sociale e scienze umane, giovedì 9 febbraio hanno visitato l’emporio solidale diocesano “7 Ceste” di Santa Maria degli Angeli. La visita è stata organizzata all’interno del progetto “Sui passi di Francesco”, rientrante nei percorsi per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi (P.C.T.O. ex alternanza scuola lavoro). Il progetto prevede un incontro al mese, da dicembre a maggio per conoscere l'economia del territorio ed in particolare il sostegno alle povertà del territorio.

I ragazzi accompagnati dai referenti del progetto, professoressa Daniela Gorietti e professor Leonardo Speranza, sono stati accolti dalla direttrice della Caritas diocesana, Rossana Galiandro e dalla vice direttrice Anna Rita Cetorelli, che hanno illustrato i punti salienti e l’attività che i collaboratori e i volontari svolgono all’interno dell’emporio che offre sostegno a tante famiglie in difficoltà.

I giovani hanno anche raggiunto la struttura di accoglienza “Casa Papa Francesco”, dove hanno visitato la mensa e gli altri locali della struttura. Nel mese di marzo gli studenti collaboreranno con l’Emporio per l’iniziativa “Dona una spesa”, la raccolta di generi alimentari organizzata dalla Caritas della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino unitamente alla Fondazione diocesana di religione Assisi Caritas.