GRANDE PARTECIPAZIONE AL “PERDONO DEGLI ASSISANI” – GUARDA LE FOTO

ASSISI - Centinaia di persone hanno partecipato domenica mattina 1 agosto al “Perdono degli assisani”, il pellegrinaggio a piedi ripristinato quest'anno dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, come da antica tradizione. Il gruppo guidato dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino è partito dal centro della città, passando per il Santuario della Spogliazione - Vescovado di Assisi ed ha raggiunto la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove il vescovo ha presieduto la santa messa. Numerosa è stata la partecipazione delle confraternite, dei religiosi e delle religiose, dei presbiteri e dei diaconi che si sono ritrovati sui passi di San Francesco con canti, preghiere e meditazioni per prepararsi a ricevere l'indulgenza della Porziuncola.