GRANDE PARTECIPAZIONE AL RITIRO DIOCESANO NEL CENTRO PASTORALE DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

ASSISI - In tanti hanno partecipato al ritiro diocesano che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 27 novembre al Centro pastorale di Santa Maria degli Angeli.

L’incontro organizzato dall’Ufficio per il rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità (Comunità Maria Famiglie del Vangelo), in collaborazione con gli Uffici di pastorale della Diocesi, è stato incentrato sul tema “Lo accolsero nella loro casa!”.

Il ritiro si è aperto con i saluti del vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Dopo la relazione di padre Afredo Avallone, cappellano dell’Istituto Serafico di Assisi, sono seguiti i tavoli di lavoro. Infine c’è stato un intenso momento di adorazione eucaristica, guidata da Dieu Donné Kasereka Tagunza, co-direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e da don Antonio Borgo, direttore dell’Ufficio liturgico.

L’incontro è stato allietato da alcuni canti a cura di don Matteo Renga, vicario parrocchiale nelle parrocchie di Santa Maria Assunta in Valfabbrica e di Santa Maria dell’Olmo in Casacastalda e di don Emanuele Cuccarollo, vicario parrocchiale della parrocchia di San Marco evangelista in Bastia Umbra. È seguito un momento di convivialità fraterna.