PELLEGRINI DI PARMA IN VISITA AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE

ASSISI - Un gruppo di cinquanta pellegrini, guidati dal loro vescovo, provenienti della diocesi di Parma, venerdì 4 settembre, hanno visitato il Santuario della Spogliazione.

I pellegrini accolti dal vescovo diocesano, monsignor Domenico Sorrentino, nella Sala della Spogliazione, hanno potuto approfondire il significato dell’intitolazione a partire dai due grandi dipinti presenti nella sala e soffermarsi sul gesto della “spogliazione” di Francesco.

Dopo avere visitato la Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove hanno fatto tappa sulla tomba del venerabile Carlo Acutis, sono stati poi guidati nell’area del chiostro e dell’antico ingresso al palazzo vescovile. L’incontro si è concluso con il percorso nei luoghi dove San Francesco rinunciò ai suoi beni.