I CITTADINI FANNO GLI AUGURI DI NATALE

Il valore della Natività in un video insieme al vescovo Sorrentino

ASSISI – “Apriamo i nostri cuori. Spogliamoci di quanto ci allontana da Dio e ci separa tra di noi”. Sono queste alcune parole contenute nel messaggio video di auguri di Natale del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. Nel filmato, realizzato con la partecipazione di alcuni cittadini che hanno sullo sfondo i personaggi del presepe della cattedrale di San Rufino, il vescovo augura a tutti un Natale di pace e serenità. “Attendiamo la nascita del Figlio di Dio con la gioia nel cuore – dice ancora monsignor Sorrentino – ; perché sia davvero un Natale di speranza per tutti coloro che nel mondo e anche nel nostro territorio stanno vivendo momenti difficili a causa di guerre, povertà, malattie e disoccupazione. Un augurio sincero affinché il 2018 sia un anno di rinascita soprattutto dal punto di vista valoriale. Da questa città così speciale, dove domenica scorsa si è pregato per la pace in Terra Santa, vogliamo essere testimoni di questa rinascita con la preghiera e con l’esempio spogliandoci dei nostri egoismi e dei nostri pregiudizi e aprendoci agli altri con cuore sincero e fraterno. Facciamolo soprattutto in questo periodo di feste nei confronti di chi ha bisogno, di chi, nel giorno di Natale, non avrà un pasto caldo o un posto dove dormire. Cogliamo davvero l’occasione del Natale per essere portatori di pace e di speranza”. Per visionare il video basta cliccare sul link qui di seguito https://www.youtube.com/watch?v=SMnZT-dg7kI, oppure andare sul sito della diocesi di Assisi nello spazio a destra dell’ECO DELLA DIOCESI, o sulla pagina Facebook per poterlo condividere.
Assisi, 22 dicembre ’17