I PELLEGRINI DELLA DIOCESI SUI PASSI DI GESU’

Vivono intensi momenti di preghiera e di riflessione nei luoghi sacri della Terra Santa

TERRA SANTA – Prosegue il pellegrinaggio della delegazione assisana nei luoghi sacri della Terra Santa. Il gruppo di fedeli, mercoledì 14 marzo in mattinata, ha raggiunto il fiume Banyas, affluente del fiume Giordano, per il rinnovo delle promesse battesimali. Tra i vari momenti di preghiera ci sono state anche la catechesi tenuta dal vescovo Sorrentino e le riflessioni con molteplici spunti spirituali di padre Giuseppe Battistelli, commissario di Terra Santa per l’Umbria ofm. Dopo la visita al monte delle Beatitudini, nel pomeriggio è seguita la visita a Tabgha, area identificata dai pellegrini come legata all’episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci (Mc 6,30) e del Primato di Pietro (Gv 21). La giornata si è conclusa con la visita alla città di Cafarnao. Nella mattinata di giovedì 15 marzo i fedeli hanno raggiunto la Samaria dove hanno fatto sosta nella chiesa ortodossa di Nablus, che conserva nella cripta il pozzo di Giacobbe. Nel pomeriggio dopo la visita nei luoghi di Sebastia, come da programma, il gruppo si è recato nella città di Betlemme dove ha visitato la Basilica della Natività, le grotte di San Girolamo e dei Santi Innocenti.