Appuntamento venerdì 14 e sabato 15 giugno alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

I SACRAMENTALI AL CENTRO DELL’ASSEMBLEA DIOCESANA

ASSISI – Benedizioni, esorcismi, consacrazioni e gli altri riti, detti “sacramentali” saranno al centro dell’Assemblea diocesana che si terrà venerdì 14 alle ore 16 e sabato 15 giugno alle ore 9,15, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Un momento di incontro e di condivisione, un laboratorio in cui si definiscono le linee programmatiche del prossimo anno pastorale, linee che a settembre, dopo opportuno discernimento, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino offrirà all’intera diocesi.

Il programma prevede per venerdì 14 giugno dopo l’accoglienza e la preghiera con l’invocazione dello Spirito Santo, che venga proiettato un video di sintesi delle attività svolte dai vari uffici 2018-2019. A seguire i saluti del vescovo, la relazione del direttore dell’ufficio liturgico diocesano don Antonio Borgo e alle 17,30 i laboratori di gruppo. Alle 19 vespro solenne presieduto dal vescovo nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Sabato mattina si comincia alle 9,15 con l’ora media, si continua con i laboratori e, dopo un break, alle 11,15 è previsto l’intervento del vescovo e l’Angelus finale.