IL LIBRO DI DON ALESSANDRO PICCHIARELLI RICEVE LA SPECIALE SEGNALAZIONE AL PREMIO INTERNAZIONALE MARIO LUZI

ROMA – Ha ricevuto la speciale segnalazione al Premio Internazionale Mario Luzi con il Patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il libro “Tra profilazione e discernimento. La teologia morale nel tempo dell’algoritmo” di don Alessandro Picchiarelli, direttore dell’Ufficio catechistico e responsabile della pastorale vocazionale della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, vicario parrocchiale della cattedrale di San Rufino ad Assisi e della parrocchia di San Vitale a Viole e parroco solidale non moderatore delle parrocchie di San  Rufino, San  Vitale di Viole, Santa  Maria di Lignano e Santo  Stefano in Costa di Trex e Sant’ Anna in Porziano.

Il libro è edito da Cittadella con la prefazione di padre Paolo Benanti, docente presso la Pontificia Università Gregoriana.

“Le sorprese – dichiara don Alessandro – arrivano quando meno te le aspetti. Questo libro – aggiunge – è Il frutto di tre anni di lavoro e di intensa e appassionante ricerca”.

Il Premio Mario Luzi è un importante concorso letterario.