“IL VALORE DEL CIBO. TRA SOSTENIBILITÀ E RIDUZIONE DEGLI SPRECHI”

ASSISI – “Il valore del cibo. Tra sostenibilità e riduzione degli sprechi” è il tema dell’evento che si terrà martedì 18 febbraio dalle ore 16 a Umbriafiere di Bastia Umbra.

Distributori, chef, imprese di settore, esperti e associazioni no profit parleranno del valore del cibo dal punto di vista economico, culturale ed etico portando ciascuno la propria esperienza sul tema e definendo approcci e strategie per la riduzione degli sprechi alimentari. L’impegno delle imprese e dei professionisti per la sostenibilità e nella lotta allo spreco alimentare.

L’incontro, moderato dal giornalista Enrico Fontana, si aprirà con i saluti istituzionali di mons. Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, del prof. Maurizio Oliviero, rettore dell’Università degli studi di Perugia e di altre istituzioni. Interverranno, tra gli altri, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento e Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi che si soffermeranno sul valore etico del cibo.

L’incontro è uno degli eventi accreditati “Towards” in preparazione a “The Economy of Francesco”.

In allegato la locandina dell’evento