Conclusa la visita pastorale a Petrignano di Assisi e Sterpeto

IL VESCOVO: “COME FAMIGLIA DIOCESANA DOBBIAMO RIPORTARE LA LUCE DI GESÙ NELLE NOSTRE CASE” – GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

ASSISI – “Aspetto che questa comunità faccia uno scatto. Già ci sono tantissime cose belle che sono state consolidate negli anni. Questa è una parrocchia che mi dà grande consolazione per tutto quello che ha maturato negli anni. Adesso c’è bisogno di questo scatto nuovo. Lo scatto famiglia, Vangelo in famiglie, Vangelo tra famiglie”. Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino all’omelia della santa messa presieduta domenica 18 aprile nella chiesa di San Pietro Apostolo a Petrignano di Assisi al termine della visita pastorale e concelebrata con i parroci e gli altri sacerdoti presenti.

“Nelle nostre case – ha aggiunto il vescovo – la fede sta venendo meno. La Parola di Gesù non viene più letta né conosciuta perché le nostre case si stanno riempendo di tantissime altre parole che non sono quelle di Gesù. Ogni volta che nella nostra vita arriva una parola che non è conforme a quella di Gesù è come un virus che arriva nella nostra vita. Come famiglia diocesana dobbiamo riportare la luce di Gesù nelle nostre case”.

Durante la santa messa una bambina ha ricevuto il sacramento del battesimo.

Nel pomeriggio il vescovo a conclusione della visita pastorale ha incontrato le suore nel convento di Rocca Sant’Angelo. È seguita la celebrazione dell’Ora media nella chiesa di San Paolo.

Per rivedere il video della santa messa cliccare qui

In allegato la lettera del vescovo monsignor Domenico Sorrentino a conclusione della Visita pastorale

Lettera a conclusione della Visita pastorale a Petrignano di Assisi e a Sterpeto