IL VESCOVO: “DOBBIAMO ESSERE I PORTAVOCE DEL BUON PASTORE” – GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

BETTONA –  “Dobbiamo essere i portavoce del Buon Pastore”. Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino il 25 aprile, domenica del Buon Pastore, all’omelia della santa messa concelebrata nella Chiesa di Madonna del Ponte a Passaggio di Bettona a conclusione della visita pastorale alle comunità di Bettona e di Passaggio di Bettona.

“Usciti di chiesa – ha proseguito il vescovo -, con la tutta la nostra vita, prima ancora che con le parole, dobbiamo dire a tutti che c’è salvezza, bisogna ascoltare e tornare a Gesù”.

Soffermandosi sulla situazione di emergenza che il mondo sta vivendo a causa del Covid-19, il vescovo ha sottolineato che “la difficoltà non è soltanto quella sanitaria della pandemia e nemmeno soltanto quella sociale e quella economica che pure costituiscono un grande problema. Il virus che sta facendo strage è molto più profondo. È il virus che ci sta togliendo la fede dai cuori, dalle case, che ci sta togliendo l’amore delle famiglie. È un virus più grave del coronavirus. Quest’ultimo speriamo di vincerlo a breve grazie all’aiuto di Dio e alle risorse della medicina. Le difficoltà economiche speriamo di poterle affrontare anche con il coraggio che viene dalla fede, ma questo virus più insidioso come lo affronteremo? Se ci arrendiamo a questo virus la società diventerà tutta malata”.

Al termine della santa messa il vice parroco don Niccolò Crivelli ha ringraziato il vescovo. “Abbiamo fatto – ha detto – esperienza di un Pastore molto attento al suo gregge che vuole guidare il suo gregge verso Gesù e che ci spiega come poterlo fare anche in questi tempi così difficili, ma anche di opportunità perché la crisi che viviamo è anche la grazia di poter rivivere una nuova primavera della nostra fede nella nostra chiesa”.

Per rivedere la Santa Messa cliccare qui

In allegato la lettera del vescovo monsignor Domenico Sorrentino a conclusione della Visita pastorale alle comunità parrocchiali di Bettona e di Passaggio di Bettona

Lettera a conclusione della visita pastorale alle comunità parrocchiali di Bettona e di Passaggio di Bettona