IL VESCOVO: “SE FAREMO DI CRISTO IL NOSTRO CUORE, LA CAUSA DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI FARÀ PASSI AVANTI”

Concluse le celebrazioni della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

ASSISI - Si sono concluse sabato 25 presso la chiesa di Santa Maria sopra Minerva le celebrazioni dell’Ottavario di preghiera. Alla veglia di mercoledì 22 gennaio, animata dalla congregazione anglicana presso la chiesa di San Leonardo, è seguita giovedì 23 gennaio la celebrazione presso la Chiesa Nuova.

Centro della veglia del venerdì nella cattedrale di San Rufino - presieduta vescovo monsignor Domenico Sorrentino e animata dai giovani del Seminario Regionale - è stato il tema “Conversione: cambiare la nostra mente e il nostro cuore”. Come già auspicato dal vescovo fin dalla celebrazione di apertura, “solo se faremo di Cristo il nostro cuore, anche la causa dell’unità dei Cristiani farà passi avanti, perché l’unità si costruisce soltanto se ci sbarazziamo di noi e ci ancoriamo a Cristo”.