IN TANTI AD ASSISI PER IL FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE “VOICES FOR PEACE”

In cattedrale celebrata la conclusione dell’evento con il coro della Cappella di San Rufino che ha animato la messa Pacem in Terris

ASSISI – Si è svolto in Assisi il Festival corale internazionale “Voices For Peace” dal 4 all’8 aprile organizzato da Interkultur: un canto armonioso nella culla del francescanesimo, nella città della Pace; concerti in amicizia e messe cantate hanno risuonato la loro armonia nella Basilica di San Francesco d’Assisi, in Santa Maria degli Angeli alla Porziuncola con la messa di apertura, concerti in amicizia ancora in Assisi e dintorni. L’evento si è concluso mercoledì 4 aprile nella cattedrale di San Rufino con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino e concelebrata dal parroco don Cesare Provenzi che ha accolto l’evento. A animare la liturgia della Santa Messa “Pacem in Terris” i cori provenienti da diverse località tra i quali il coro della cappella di San Rufino. Un evento di alto livello artistico, ma anche spirituale in quanto, lo ha sottolineato il presule all’omelia, “non poteva essere scelto luogo migliore di Assisi, città della Pace, per cantare e inneggiare alla Pace. Un elogio e un invito a continuare questo viaggio culturale che intreccia insieme fede, musica, canto e percorsi nuovi per costruire la Pace con una modalità di preghiera universale e ecumenica perché unisce tutti: la musica e il canto”.

Suor Maria Rosaria Sorce