INAUGURATA LA MOSTRA SUI MIRACOLI EUCARESTICI IDEATA DA CARLO ACUTIS

ASSISI – È stata inaugurata venerdì 2 ottobre nella cattedrale di San Rufino, nell’ambito delle iniziative collaterali organizzate in occasione della Beatificazione di Carlo Acutis in programma il 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco, la mostra sui “Miracoli eucaristici”, ideata dal prossimo Beato. All’inaugurazione erano presenti il priore della cattedrale don Cesare Provenzi, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino e la mamma di Carlo, Antonia Salzano. La mostra sui Miracoli eucaristici presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali Miracoli Eucaristici (circa 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso i pannelli (circa 166 formato 60x80) è possibile «visitare virtualmente»i luoghi dove sono accaduti questi Miracoli. La mostra è già stata ospitata in tutti i cinque Continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 Parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i Santuari Mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.

Foto Mauro Berti