INAUGURATO L’AMPLIAMENTO DELL’EMPORIO “7 CESTE” (GUARDA IL VIDEO)

ASSISI – Sono stati inaugurati venerdì 20 dicembre gli ulteriori locali dell’Emporio solidale diocesano ‘7 ceste’ di Santa Maria degli Angeli attivo dal 2016 grazie alla collaborazione della Caritas diocesana con il Comune di Assisi. La cerimonia è avvenuta alla presenza del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, del sindaco di Assisi, Stefania Proietti, dell’assessore al Sociale Massimo Paggi, dei parroci del territorio e di tanti cittadini.

L’Emporio aiuta ogni mese circa 400 famiglie in difficoltà, consentendo loro di fare gratuitamente la spesa, grazie ai prodotti alimentari acquistati dalla Caritas diocesana e in parte donati attraverso le raccolte del Banco Alimentare e parrocchiali e da molte persone sensibili con il contributo e il lavoro gratuito di molti volontari.