INIZIATA LA NOVENA IN ONORE DI SAN FRANCESCO, PATRONO D’ITALIA

ASSISI – In preparazione della solennità di San Francesco, Patrono d’Italia, giovedì 24 settembre è iniziata la novena in onore del Santo, con pellegrinaggi della città e della diocesi. Arrivati nella piazza Inferiore, i pellegrini raggiungono, in processione, la Basilica papale di San Francesco, dove alle ore 18 viene concelebrata la santa messa (ad eccezione di domenica 27 settembre che verrà celebrata alle ore 17 e mercoledì 30 settembre alle ore 16).

Di seguito il programma completo.

Giovedì 24 settembre,  “Minorità e prossimità” – Vicariato di Santa Maria degli Angeli;

Venerdì 25 settembre, “Prossimità di Dio” – Vicariato di Gualdo Tadino;

Sabato 26 settembre, “Prossimità della fede” –  Vicariato di Assisi con la partecipazione del Capitolo dei canonici della cattedrale di San Rufino e delle confraternite, amministrazione comunale e associazioni cittadine nel 23esimo anniversario del sisma del 1997; presiede il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino.

Domenica  27 settembre, “Prossimità della Chiesa” – Famiglie della diocesi;

Lunedì 28 settembre, “Francesco, cristiano di prossimità” – Unità pastorale di Rivotorto e Capodacqua;

Martedì 29 settembre, “Prossimità e servizio” – Religiose e religiosi della diocesi (Usmi e Cism) e aggregazioni ecclesiali;

Mercoledì 30 settembre,  “Prossimità e accoglienza” – Caritas diocesana e Pastorale della salute, Unitalsi, istituto Andrea Rossi, Casoria, Serafico ed altre associazioni impegnate con emarginati e sofferenti.

Giovedì 1 ottobre, “Prossimità e conflittualità” – Vicariato di Bastia Umbra;

Venerdì 2 ottobre,  “Prossimità nella lontananza” – Vicariato di Nocera Umbra.

In allegato la locandina