LA CATTEDRALE DI SAN RUFINO CERCA I SUOI CAMPANARI

ASSISI – Dopo la recente riapertura del campanile la cattedrale di San Rufino, di cui è parroco don Cesare Roberto Provenzi, vuole riscoprire i campanari per riportare alla memoria e rendere omaggio a coloro che sono stati al servizio della comunità.

Da aprile ad ottobre dello scorso anno, oltre 10600 visitatori hanno “affrontato” i centocinquanta gradini che conducono alla cella del campanile di San Rufino per il desiderio di una vista unica sulla splendida città di Assisi.

Fino al 2 marzo il Museo diocesano e Cripta di san Rufino raccoglierà tutto il materiale possibile per dare un volto ai nomi dei campanari. Con le  testimonianze e le foto raccolte sarà realizzata una mostra che verrà inaugurata con la prossima stagione di apertura del campanile. I documenti che arriveranno saranno un tesoro prezioso per ricostruire un piccolo pezzo storia della città.

Per informazioni su questa iniziativa è possibile prendere contatti tramite la pagina Facebook ufficiale Museo Diocesano e Cripta di San Rufino, oppure recandosi al museo o chiamando il numero 075812712.