LA CHIESA DI CANNARA TORNA A SPLENDERE

Sabato 21 settembre la chiesa di San Matteo apostolo riapre al culto

CANNARA – Sabato 21 settembre , a tre anni dal sisma del 2016, la chiesa di San Matteo apostolo a Cannara verrà riaperta al culto. Per l’occasione ventisei ragazzi riceveranno il sacramento della Confermazione per l’imposizione delle mani del vescovo monsignor Domenico Sorrentino e l’unzione sulla fronte con il sacro crisma. Una processione orante partirà alle ore 16 dalla chiesa di San Biagio per raggiungere la piazzetta davanti alla chiesa. Qui quattro cresimandi apriranno il portone per permettere ai sacerdoti e al popolo di Dio di entrare nella chiesa tornata agli antichi splendori. Seguiranno la benedizione e la celebrazione eucaristica. “È un momento importante per la comunità – sottolinea il parroco don Francesco Fongo – che potrà così riprendere il proprio cammino comunitario nella chiesa parrocchiale”.