Appuntamento venerdì 3 maggio alle ore 17 al Serafico di Assisi

LA PIRA AL CENTRO DELLA LEZIONE DELLA SCUOLA SOCIO POLITICA “GIUSEPPE TONIOLO”

Interverranno il presidente della Cei cardinale Gualtiero Bassetti e don Giovanni Emilio Palaia della Pontificia Università Lateranense

ASSISI – “Ripartire dall’uomo per una nuova Europa. La persona e il suo destino nell’opera e negli scritti di Giorgio La Pira”. È il tema della penultima lezione dell’edizione 2019 della scuola socio politica “Giuseppe Toniolo” che si terrà venerdì 3 maggio alle ore 17 all’istituto Serafico di Assisi.

Interverranno il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e don Giovanni Emilio Palaia, della Pontificia Università Lateranense. La lezione sarà moderata dal professore Luigi Cimmino, dell’Università degli studi di Perugia.

Il tema del ciclo di lezioni della Scuola socio-politica, che quest’anno ha preso il via a febbraio, è l’Europa, dalla sua storia ai cambiamenti, dalle crisi alle prospettive. L’obiettivo era quello di creare un percorso di conoscenza dell’Unione: non l’Europa delle procedure e dei limiti, ma quella dei contenuti che investono i temi della solidarietà, della famiglia, del lavoro, dell’impresa, della pace e della dignità umana.

La scuola, di iniziativa diocesana, si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa, con un’attenzione particolare ai giovani.

Per informazioni: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it

In allegato il programma