Assemblea diocesana e consegna del piano pastorale il 14 e 15 settembre

LAICI E RELIGIOSI SI INTERROGANO SUL SENSO DELLA PREGHIERA

Tavola rotonda dopo la relazione del presidente della Ceu monsignor Renato Boccardo

ASSISI – “Il senso della preghiera” è il titolo della tavola rotonda in programma sabato mattina 14 settembre nell’ambito dell’assemblea diocesana che si svolgerà a partire dalle ore 9, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Ad affrontare l’argomento in una tavola rotonda che farà seguito all’intervento del presidente della Conferenza episcopale umbra monsignor Renato Boccardo saranno padre Alfredo Avallone, frate minore conventuale che segue spiritualmente gli ospiti dell’Istituto Serafico e organizza per loro e con loro i vari momenti di preghiera, suor Patrizia Paola Pennese, religiosa delle Suore francescane missionarie di Assisi, animatrice vocazionale per la Provincia dell’Italia che parlerà della sua esperienza e del significato della preghiera nella sua vita. Interverrà poi una coppia di Valfabbrica, Catia Santioni e Giuseppe Mancini, sposati dal 2005 con tre figli, Pietro Sara e Maria di 10, 9 e 5 anni, in cammino con la comunità Magnificat. Al termine della tavola rotonda il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino chiuderà l’incontro presentando le linee guide del nuovo piano pastorale che sarà consegnato il giorno dopo nel corso di una cerimonia nella cattedrale di San Rufino ad Assisi con inizio alle ore 17. Durante la messa ci sarà anche l’ordinazione presbiterale di don Simone Petrosino, giovane della diocesi, originario di Sigillo.