L’ANNUALE CONVEGNO SUL LAVORO DELLA DIOCESI DI FOLIGNO

FOLIGNO – Venerdì 29 aprile alle ore 17.00 presso il Centro “Fratelli tutti”, viale Ancona n° 142 in Foligno, si svolgerà l’annuale convegno sul tema del lavoro dal titolo “Creare lavoro: rigenerare un territorio, una comunità” proposto dalla Diocesi di Foligno attraverso l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro.

Dopo il saluto ai partecipanti a cura di don Luigi Filippucci direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno e del Dott. Stefano Zuccarini Sindaco del Comune di Foligno, il convegno vedrà gli interventi del prof. Pierluigi Grasselli professore ordinario fuori ruolo di Politica Economica nell’Università degli Studi di Perugia, di don Bruno Bignami direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana e di Corrado Bocci titolare dell’azienda PAV.I. SRL e Presidente Confindustria Foligno.
Le conclusioni sono affidate a Mons. Domenico Sorrentino Vescovo della Diocesi di Foligno che nel suo ultimo saggio “Economia umana. La lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica” ha sottolineato l’importanza della persona al centro dell’economia, interpretando le visioni dell’economista e sociologo di fama internazionale e promotore delle Settimane sociali dei cattolici italiani, che devono essere concretizzate sul territorio in azioni che aiutino le comunità in una nuova fase rigenerativa dal punto di vista ecologico, sociale e spirituale proiettate verso il bene comune.
Modera l’incontro il Dott. Guido Strati dirigente presso l’azienda Lechler S.p.A. sede di Foligno e componente della commissione diocesana per i problemi sociali ed il lavor della Diocesi di Foligno.
Per partecipare contattare la segreteria dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro tel. 0742350417 oppure scrivere a sociale@diocesidifoligno.it