L’EDICOLA DI TORDANDREA TORNA AL SUO SPLENDORE

TORDANDREA – Nei mesi scorsi, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia che ha accolto il progetto presentato dalla parrocchia di San Bernardino da Siena di Tordandrea, è stata restaurata l'edicola della Maestà, luogo di incontro della comunità locale soprattutto nel mese di maggio. Sabato 1 giugno, concomitanza con la chiusura del mese mariano, è stato presentato il restauro dell'affresco, raffigurante la Madonna in trono con Gesù Bambino e santi, opera della fine del XV secolo attribuita a Cristofero di Jacopo, eseguito dalle sapienti mani di Christiane Zschiesche e Francesca Canella. Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco padre Marco Vianelli è seguita la tradizionale processione per le vie della cittadina con la statua della Madonna. A chiudere la serata i sentiti ringraziamenti al presidente della Fondazione dott. Giampiero Bianconi, alle restauratrici, alla diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e all’intera comunità di Tordandrea per la preziosa collaborazione; da ultimo uno spettacolo pirotecnico che ha divertito grandi e piccini.