L’ESPERIENZA DI FEDE DI SIMONE RICCIONI

ASSISITorna anche in agosto l’appuntamento al Santuario della Spogliazione, chiesa di Santa Maria Maggiore, fissato per il 20 di ogni mese. Un appuntamento che vuole essere di preghiera e raccoglimento e che vuole diventare un momento fisso di coinvolgimento di tutta la città. Nello specifico per domenica 20 agosto sono previsti le lodi mattutine alle ore 8,15, le confessioni alle ore 9,30, alle ore 11 la celebrazione eucaristica presieduta dal rettore del Santuario fra Carlos Acácio Gonçalves Ferreira. A seguire ci sarà la testimonianza del Cav (Centro di aiuto alla vita) mentre nel pomeriggio alle ore 17,30 è in programma l’incontro con Simone Riccioni, attore, scrittore, sceneggiatore e produttore. Volto noto della tv in diversi spot pubblicitari e fiction nel 2016 è stato produttore, co-sceneggiatore e attore protagonista del film “Come saltano i pesci” che ha vinto il premio come attore rivelazione al Gold Elephant Festival di Catania. Durante l’incontro il giovane artista racconterà la sua esperienza di fede nella spogliazione che lo accompagna in tutta la sua brillante carriera. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco per tutti i presenti offerto dalla parrocchia che, anche questo mese, devolverà le offerte della messa al Cvs di Assisi.