NASCE AD ASSISI L’ “EMPORIO SOLIDALE 7 CESTE”

ASSISI – Apre ad Assisi l’ “Emporio solidale 7 ceste” che sarà inaugurato domenica 10 aprile alle ore 18,00 presso i locali comunali in via Gabriele d’Annunzio n. 8 a Santa Maria degli Angeli (davanti al teatro Lyrick). Per fornire maggiori dettagli e notizie sulla struttura e permettere agli operatori dell’informazione di poterla vedere in anteprima è prevista una conferenza stampa di presentazione sabato 9 aprile alle ore 10,30 negli stessi locali. All’incontro con giornalisti e operatori interverranno il vescovo della diocesi monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi Antonio Lunghi e il direttore della Caritas suor Elisa Carta. L’incontro con gli operatori della comunicazione sarà anche l’occasione per fare il punto e fornire alcuni dati sull’emergenza e accoglienza dei profughi e sulle nuove povertà sostenute dalla Caritas. Da questo punto di vista l’Emporio della solidarietà, nato da una collaborazione tra il  Comune di Assisi e la Caritas diocesana, ha proprio lo scopo di offrire sostegno alle famiglie in difficoltà. La sua struttura, così come quella degli Empori presenti nelle altre realtà diocesane dove sono già stati avviati, è uguale a quella di un normale negozio (minimarket) dove i prodotti, che possono essere alimenti freschi o a lunga conservazione, si ‘acquistano’ senza soldi con l’utilizzo di una ‘card sociale’ a punti.
In allegato il depliant