NELLA BASILICA DI SAN FRANCESCO CELEBRATO L’ANNIVERSARIO DEL PONTIFICATO DEL PAPA

ASSISI – Sono stati tanti i fedeli della diocesi e i pellegrini che domenica 19 marzo in mattinata hanno partecipato alla solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento per il decimo anniversario dell’elezione al soglio pontificio di Papa Francesco, avvenuta il 13 marzo del 2013. Da Assisi, città con la quale Papa Francesco ha un legame speciale e che ha visitato per ben sei volte, l’intera comunità diocesana insieme a quella francescana e al vescovo hanno reso omaggio al Sommo Pontefice. Durante la santa messa è stato ricordato anche anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Sorrentino.

Il 19 marzo solennità di San Giuseppe, ricorreva infatti il ventiduesimo anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo conferita da San Giovanni Paolo II nel 2001 nella Basilica di San Pietro a Roma.

La santa messa è stata allietata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.