NELLA BIBLIOTECA PIERVISSANI DI NOCERA UMBRA PRESENTATO IL RESTAURO DEL CORALE

NOCERA UMBRA – “Una realizzazione come questa ci riporta al senso del vivere e al senso del sociale con la collaborazione armonica tra tante realtà”. Lo ha detto il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno monsignor Domenico Sorrentino durante la cerimonia di presentazione del restauro del Corale che si è tenuta sabato 10 dicembre nella Biblioteca Piervissani di Nocera Umbra.

“La Chiesa – ha aggiunto il vescovo - ancora una volta si ritrova, in questa società che è diventata disarmonica, a fare da collante, la colla dello Spirito che rimette insieme i pezzi, che rifà le relazioni tra le persone, che riprende a fare libri fatti di persone. Quando noi parliamo delle nostre famiglie spirituali che si ricompongono dentro una società che è tutta divisa e frammentata. Abbiamo bisogno di rifare i libri di persone e questi libri della nostra antichità sono sicuramente anch’essi un grande contributo che diamo al senso del vivere”.

All’evento sono intervenuti: Giovanna Giubbini, soprintendente per i beni archivistici e bibliografici dell’Umbria; Virginio Caparvi, sindaco di Nocera Umbra; Pier Maurizio Della Porta, direttore dell’archivio e biblioteca diocesani; Marta Silvia Filippini, restauratrice; padre Matteo Ferraldeschi, direttore della Corale Porziuncola.

Per vedere la cerimonia di presentazione del restauro cliccare qui