NUOVA CHIESA A BASTIA, POSATA LA PRIMA PIETRA

BASTIA UMBRA – E’ stata posta domenica 8 ottobre la prima pietra per la costruzione della nuova chiesa della parrocchia di San Marco, adiacente alle nuove scuole del quartiere di XXI Aprile. Alla cerimonia hanno preso parte il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, il parroco don Franco Santini, tanti autorità civili e militari oltre a moltissimi fedeli, felici di questo momento. La struttura sarà realizzata sulla base del progetto dell’architetto Antonio Coletti che durante la cerimonia ha spiegato gli aspetti strutturali e funzionali del nuovo edificio. “Il complesso edilizio – ha detto –  è composto da volumi riconoscibili che definiscono una gerarchia tra chiesa e locali del ministero pastorale. La facciata è orientata verso la piazza e si staglia in altezza con forme e linee perfettamente riconoscibili. L’elemento campanile – ha aggiunto – è parte integrante della chiesa e si erge fino ad una altezza di  22,50 metri circa”. Soddisfatto il sindaco Ansideri che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione per rendere più accoglienti i due quartieri di Santa Lucia a XXV Aprile.