NUOVE NOMINE, DON MATTEO RENGA VICARIO PARROCCHIALE

ASSISI – Con decreto del 21 giugno il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha nominato don Matteo Renga, a tempo indeterminato, a decorrere dal 1 luglio vicario parrocchiale nelle parrocchie di “Santa Maria Assunta” in Valfabbrica e “Santa Maria dell’Olmo” in Casacastalda perché collabori con i parroci in tutto il ministero pastorale.

“Ho fiducia che, in comunione con i parroci – è scritto tra l’altro nel decreto –, opererai in tutto secondo quanto insegnato e stabilito nel Magistero e nel diritto universale della Chiesa, chiedendoti di avere particolare cura di promuovere il programma pastorale della diocesi illustrato normativamente nel nostro libro del Sinodo e nei miei vari documenti programmatici. In particolare avrai a cuore quanto è ivi stabilito a proposito della pastorale giovanile del rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità, secondo il progetto diocesano delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo”.