DECRETO VESCOVILE PER NUOVE NOMINE IN DIOCESI

ASSISI – Con decreto del 7 luglio il vescovo ha nominato dom Massimo Bertoncello, con efficacia immediata, per un anno, amministratore parrocchiale della parrocchia di San Pietro in Assisi, in sostituzione di dom Gerardo Di Paolo, osb.

“Ho fiducia – è scritto nel decreto – che opererai in tutto secondo quanto insegnato e stabilito nel Magistero e nel diritto universale della Chiesa, chiedendoti di avere particolare cura di promuovere il programma pastorale della diocesi illustrato normativamente nel nostro Libro del Sinodo e nei miei vari documenti programmatici. In particolare avrai a cuore quanto è ivi stabilito a proposito delle Unità Pastorali e del rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità, secondo il progetto diocesano delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo, valorizzando con sapienza pastorale anche altre opportunità offerte dalle varie aggregazioni laicali. Tenendo conto di quanto ho scritto alla vostra comunità parrocchiale in seguito alla recente visita pastorale, speciale attenzione darai agli organismi partecipativi parrocchiali (Consiglio pastorale e Consiglio per gli Affari economici), come anche alla diligente e trasparente amministrazione secondo quanto stabilito nei decreti sinodali”.