NUOVI INCARICHI IN DIOCESI

ASSISI – Con decreto del 17 ottobre 2018 il vescovo ha nominato, a decorrere dal 1 novembre, per nove anni: padre Celeste Cerroni, padre Bruno Stefanelli, padre Giancarlo Berzacola, parroci solidali delle parrocchie di “Nostra Signora de La Salette” in Salmata; “Sant’Andrea Apostolo” in Maccantone; “Santi Gregorio Magno e Romano martire” in Colle e “San Biagio Vescovo” in Lanciano, in sostituzione di padre Elpidio Pasquini e di padre Heliodoro Santiago Bernardos. Padre Celeste Cerroni assume l’incarico di parroco moderatore e di legale rappresentante di tutte le parrocchie sopra indicate. Dalla stessadata cesserà dall’incarico di vicario parrocchiale, padre Theodore Randrianasolo.

Con decreto del 22 ottobre 2018, il vescovo ha nominato canonici del Capitolo della chiesa cattedrale di San Rufino don Kossi Anani Dijdonou (Jean Claude) Hazoumé; don Marco Armillei; don Dario Resenterra; don Francesco Fasolini; don Antonio Borgo; don Michele Zullato; don Alessandro Picchiarelli; ha nominato, inoltre, canonici onorari dello stesso capitolo don Oscar Battaglia; don Carmine Maurizio; monsignor Orlando Gori; monsignor Luigi Merli. Il Capitolo è sotto la guida del priore don Cesare Provenzi.

Con successivo decreto del 30 ottobre monsignor Sorrentino ha nominato, a decorrere dal 1 novembre, padre Tiberio Scorrano, amministratore parrocchiale della parrocchia di San Nicola vescovo in Boschetto.