INCARICO NAZIONALE PER PADRE VIANELLI

ROMA – Padre Marco Vianelli  è stato nominato direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia.

Nato a Venezia nel 1966, ha conseguito la licenza in diritto canonico e dal 2005 è giudice presso il Tribunale ecclesiastico regionale umbro. Mediatore familiare, collabora con don Carlo Rocchetta, alla Casa della Tenerezza, per la pastorale dei separati e divorziati e con don Renzo Bonetti per la pastorale di preparazione alla vita nuziale. È membro dell’ufficio diocesano di Pastorale familiare. Dal 2012 è parroco di Santa Maria degli Angeli e dal 2015 Parroco moderatore dell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli (che comprende le parrocchie di Santa Maria degli Angeli, Costano, Tordandrea e Castelnuovo).