PELLEGRINAGGIO DIOCESANO ALLA PORZIUNCOLA

ASSISI – Per vivere appieno la Festa del Perdono e la conclusione delle celebrazioni per l’VIII centenario dell’Indulgenza della Porziuncola la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino ripropone nel pomeriggio del 1° agosto il pellegrinaggio penitenziale dalla Basilica di San Francesco a quella di Santa Maria degli Angeli. Il raduno, per i rappresentanti delle istituzioni, i pellegrini e le confraternite di Assisi, è fissato alle ore 15.45 nella piazza San Francesco. Da lì, alle ore 16, prenderà il via la processione che scenderà al Seminario regionale dove possono unirsi coloro che non possono arrivare a San Francesco. Giunti a Santa Maria degli Angeli si entrerà in Basilica alle ore 18.45 per celebrare i Primi Vespri presieduti da S. E. Mons. Domenico Sorrentino.