PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, VISITA AL MONTE DEGLI ULIVI

TERRA SANTA - Si sta per concludere il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa. Tra i tanti luoghi della vita di Gesù visitati, venerdì 28 aprile i circa 30 pellegrini hanno fatto tappa a Gerusalemme. Raggiunto il Monte Sion i fedeli hanno visitato il Cenacolo e il Cenotafio del Re David, meta dei pellegrini ebrei e sono giunti alla terrazza del Gallicantus, con i resti visibili della scalinata romana. Da qui, scendendo la valle del Cedron, sono arrivati all’orto de­gli ulivi, al Getsemani. Nella Basilica del Getsemani Suor Benedetta Maria Ena ha emesso la professione eremitica definitiva nelle mani del vescovo monsignor Domenico Sorrentino.

Nel pomeriggio entrando dalla Porta dei Leoni, dopo aver visitato la Chiesa di Sant’Anna e la piscina probatica hanno percorso alcune tappe della “Via Crucis” e sono arrivati al Santo Sepolcro.