PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELLE PARROCCHIE CON LE PICCOLE COMUNITÀ, INCONTRO CON GLI ANIMATORI

ASSISI – “Ricominciare con un cuore che arde” è stato il tema dell’incontro organizzato con gli animatori del Progetto di rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità (Comunità Maria Famiglie del Vangelo) che si è tenuto online domenica 20 febbraio nel pomeriggio.

È stato un momento importante dove si è riflettuto su come gli animatori si percepiscono oggi dentro il cammino delle Famiglie del Vangelo e su quali sono le fatiche e i desideri degli animatori stessi. “Oggi è il tempo di Gesù, non c’è tempo da perdere” sono queste le parole che il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, presente all’incontro, ha rivolto all’assemblea che ha subito espresso il desiderio di rilanciare questo cammino. Attraverso degli incontri programmati con gli animatori e i parroci, l’equipe diocesana, nel tempo della Quaresima, si renderà disponibile ad incontrare tutte le “Piccole comunità Maria Famiglie del Vangelo” della diocesi: una visita fraterna e di condivisione, fortemente desiderata, che servirà anche a riproporre tale cammino, nelle varie parrocchie.