PROGETTO “ORIENTAMENTI: ORIENTARSI A PARTIRE DA SÉ”, CANDIDATURE APERTE FINO AL 18 FEBBRAIO

ASSISI – La Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (ente capofila), la diocesi di Gubbio ed Arpal Umbria (Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro), organizza “OrientaMenti: orientarsi a partire da sé”, il progetto rivolto a 30 giovani tra i 18 e 35 anni, residenti o domiciliati in uno dei comuni delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e Gubbio, senza occupazione, non iscritti a corsi di formazione e non inseriti in programmi di politica attiva della Regione Umbria.
Lo scopo è quello di promuovere percorsi personalizzati di orientamento al lavoro e autoimprendotorialità, allo studio e alla formazione professionale con un collegamento tra domanda e offerta di lavoro, a partire dalla promozione delle risorse e potenzialità dei giovani.
Il progetto nasce dall’intento di contrastare il fenomeno crescente dei Neet (Not in Education, Employment and Training) in Umbria.
Prima fase: formazione e orientamento al mondo del lavoro in 8 incontri tra febbraio e aprile
Seconda fase: attivazione di borse di studio e borse lavoro, tirocini formativi ed eventuale avvio di progetti di autorimprenditorialità.
L’avviso per la raccolta delle candidature, a cui seguirà la fase di selezione dei giovani da inserire nei percorsi di inserimento lavorativo, scadrà il prossimo 18 febbraio 2022.

Per compilare la domanda di partecipazione consultare il sito:

Per informazioni: e-mail: orientamenti@fondazionecrpg.com