PROGETTO POLICORO, AL VIA LA SETTIMA PUNTATA DEL PODCAST WONDER(FUL) EIGHT

ASSISI - Le Animatrici di Comunità del Progetto Policoro diocesano hanno caricato sul canale Spreaker della Diocesi e sui canali social la settima puntata del podcast Wonder(ful) eight. In questa penultima puntata puo’ essere ascoltata l’intervista fatta a Padre Graziano, un frate della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino che si occupa di giovani coppie di sposi e dei vari giovani che passano ad Assisi in cerca di senso, in cerca di un significato esistenziale profondo per vivere a pieno la propria vita. “Si è parlato dunque di vocazione – spiegano le animatrici - , quella vocazione personale che ognuno di noi sente nel cuore. Ma di cosa si tratta? Cosa si intende esattamente? Senza dare troppe informazioni vi invitiamo ad ascoltare il podcast per scoprire che questa vocazione, parola oggi molto abusata, ha a che fare con le parole di Neck ‘siamo fatti per amare’, poiché ognuno di noi si compie nella misura in cui entra in relazione con l’alterità. Abbiamo poi scoperto che seguirla ci pone costantemente di fronte a delle sfide, ma soprattutto a delle rotture; lo stesso Gesù infatti ha messo in atto una disobbedienza creativa, fatta in nome di un progetto più alto. Di sicuro non dobbiamo temerla, poiché la chiamata è sempre una chiamata al bello, bisogna però mettersi in ascolto profondo altrimenti faremo la fine del giovane ricco, che sentendo le parole di Cristo non ne colse la bellezza, non vi scorse la via attraverso la quale godersi appieno la vita, una vita vissuta non per un ‘perché ma ‘per chi’”.

Per ascoltare il Podcast cliccare qui