QUARESIMA DI CARITÀ

In tanti a San Rufino per la messa delle Ceneri

ASSISI – Un invito a una Quaresima di carità che guardi al prossimo come un fratello. Che sia un periodo di vera penitenza e conversione. Così il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nella messa delle Ceneri, mercoledì 14 febbraio nella cattedrale di San Rufino. Durante l’omelia monsignor Domenico Sorrentino ha spiegato alcuni concetti importanti contenuti in un messaggio dal titolo: “Una Quaresima viva attenta all’ora presente”, che è stato distribuito a tutti i partecipanti e che prende in considerazione alcuni temi forti come il lavoro, la famiglia, l’aborto, la pace e l’ambiente. Temi sui quali sono invitati a riflettere anche i candidati alle prossime elezioni politiche e sui quali è chiara la posizione della Chiesa.

In allegato il messaggio del vescovo monsignor Domenico Sorrentino