RATZINGER, MONSIGNOR SORRENTINO: “SIAMO VICINI CON LA PREGHIERA AL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI”

ASSISI – “Siamo vicini con la preghiera, come ci ha chiesto il Santo Padre, al papa emerito Benedetto XVI”. Lo fa sapere il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, dopo la notizia del peggioramento delle condizioni di salute di papa Ratzinger. “Il Papa emerito ha un’età veneranda – ha continuato il vescovo – ma rimane prezioso per tutti noi come grande maestro di fede e di amore per la Chiesa. La sua testimonianza di preghiera nel silenzio sta facendo tanto bene.  Preghiamo dunque per il recupero della sua salute e la sua piena serenità nell’accoglienza della volontà di Dio”.