RESTAURATA LA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA DI PORTA CAPPUCCINI

ASSISI – Lunedì 14 settembre pomeriggio, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, si è tenuta la cerimonia di scoprimento della statua della Madonna di Fatima, a seguito dell’avvenuto restauro. La statua, del Maestro Prosperi di Assisi, fu collocata, nel maggio del 1960, sul lato destro della Porta Cappuccini, all’inizio della via penitenziale che conduce all’Eremo delle Carceri, per iniziativa della compagnia dei Cavalieri del Colle Paradiso. Il lavoro di restauro è stato condotto dal professor Sergio Fusetti, capo restauratore e conservatore della Basilica di San Francesco con la preziosa collaborazione del restauratore Marco Perla. È seguita la santa messa celebrata nella chiesa del Santissimo Crocifisso, all’interno della Rocchicciola, dal parroco e priore della cattedrale di San Rufino, don Cesare Provenzi. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti e la Compagnia dei Cavalieri del Colle Paradiso.