Sabato 10 febbraio alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria sopra Minerva

ROSARIO MEDITATO ALLA VIGILIA DELLA FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI LOURDES

Ricorre anche il 12° anniversario dell’ingresso del vescovo Sorrentino in diocesi

ASSISI – Con la preghiera del rosario meditato che sarà recitato sabato 10 febbraio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria sopra Minerva, alla vigilia della Festa della Beata Vergine Maria di Lourdes, anche la diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino ricorda la solennità che cade domenica 11 febbraio. Il rosario sarà presieduto dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino, alla vigilia del giorno in cui ricorre l’anniversario del suo ingresso in diocesi avvenuto l’11 febbraio del 2006. Saranno cinque momenti a scandire la veglia di sabato e precisamente: Lourdes la grazia di un incontro, il segno della cappella, dell’acqua, della luce e della grotta. Segni che caratterizzano la spiritualità del Santuario per ripercorrere il racconto delle apparizioni di Lourdes. Nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio alle ore 18,30 dopo il rosario ci sarà la meditazione del messaggio che Papa Francesco ha scritto in occasione della XXVI Giornata mondiale del malato e alle ore 19 seguirà la santa messa mentre domenica ci sarà la celebrazione della messa alle ore 11 sempre nella Chiesa di Santa Maria sopra Minerva.

In allegato il programma