SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI – GUARDA LE FOTO

ASSISI - Si conclude con la celebrazione del 25 gennaio nella cattedrale di San Rufino  la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, programmata congiuntamente dalle diocesi di  Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno. L’Ottavario, incentrato sul tema “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”, è iniziato mercoledì 18 con la veglia di preghiera celebrata nel Santuario della Spogliazione, ed è proseguito nei giorni successivi con tanti momenti di intensa preghiera, vissuti in spirito di autentica fraternità. In particolare, giovedì 19 gennaio nella Chiesa di Santa Maria sopra Minerva la riflessione sul tema “Quando è fatta giustizia” è stata offerta in modo coinvolgente e profondo dal rev. Tim Daplyn, della congregazione anglicana. Venerdì 20 gennaio si sono avuti due momenti: sul tema “Agisci con giustizia, ama la misericordia, vivi con umiltà”: la preghiera nella Chiesa Nuova e la veglia presieduta dal vescovo, monsignor Domenico Sorrentino, nella Pro-cattedrale di Sant’Agostino a Foligno, con la partecipazione del parroco ortodosso rumeno, padre  Sebastian Lungu.