“SIA NATALE TUTTI I GIORNI NEL SEGNO DELLA PACE”

Il video della diocesi con il messaggio del vescovo e la partecipazione dei liceali del Convitto nazionale di Assisi

ASSISI – Dei giovani che si voltano dall’altra parte di fronte alla difficoltà dell’amica, altri che escludono una compagna al momento del pranzo e il disinteresse nei compiti familiari. Sono queste alcune immagini del video natalizio diffuso dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino con la partecipazione di alcuni studenti del liceo scientifico annesso al Convitto nazionale “Principe di Napoli” di Assisi che mette in risalto il tema dell’indifferenza. Questa indifferenza poi si trasforma in aiuto, condivisione e senso del dovere nella seconda parte del filmato dove interviene monsignor Domenico Sorrentino. Il vescovo  di fronte al Bambino Gesù del presepio dell’Orto degli Aghi realizzato da Giampiero Italiani richiama a superare l’indifferenza e ad abbracciare gli altri.

“È ora di darci una mano, di costruire un mondo che sia un mondo di abbracci, di fraternità e di pace – dice monsignor Sorrentino in uno dei passaggi più salienti del video -. Il messaggio di Betlemme: Buon Natale non soltanto per questi giorni, ma per ogni giorno dell’anno. Sia ogni nostro giorno un giorno di pace”.

Il video realizzato dal regista Jean Carlos Gonzalez sarà diffuso sul sito www.diocesiassisi.it e sui relativi canali social.

Si ringrazia la professoressa Antonella De Sanctis, responsabile del gruppo teatrale dell’Istituto e gli alunni: Michele Mancini, Bianca Berretta, Gabriele Mezzopera, Veronica Felici, Giorgia Moretti, Lucrezia Monacelli, Stefano Bellini, Tea De Jong, Giulia Pinna.