STATI UNITI, INIZIATA LA MISSIONE DELLA DIOCESI NEGLI USA

NEW YORK – È iniziata la missione della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino negli Usa. Domenica 3 aprile la reliquia del Beato Carlo Acutis, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il suo cuore, è arrivata negli Stati Uniti.
C’è stata una grande commozione quando l'equipaggio che ha trasportato la delegazione assisana ha chiesto al vescovo monsignor Domenico Sorrentino una benedizione con la reliquia. Il giovane studente milanese morto a 15 anni il 12 ottobre 2006 per una leucemia fulminante accompagnerà il triennio di "Risveglio eucaristico nazionale degli Stati Uniti", indetto dai vescovi americani nel novembre scorso.
La delegazione assisana guidata dal vescovo è composta da monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni internazionali, e Marina Rosati, responsabile del “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”, esposto temporaneamente a New York.
Lunedì 4 aprile in mattinata nella Saint Anthony High School a New York la delegazione della diocesi di Assisi è stata accolta con una grande cerimonia con coro e banda. È seguita la santa messa presieduta dal vescovo Sorrentino e concelebrata da monsignor John Barres, con la venerazione della reliquia del Beato Acutis. Circa 2500 ragazzi hanno ascoltato la storia del giovane Beato Successivamente c'è stato il ricevimento della delegazione assisana da parte del preside Brother David Migliorino. Dopo un momento conviviale con i sacerdoti della diocesi di Rockville Center nel tardo pomeriggio si è tenuto un momento di adorazione Eucaristica con i giovani della diocesi di Brooklyn accompagnato dalla venerazione della reliquia e la meditazione del vescovo.

Per vedere il video cliccare qui